10 fattori a cui fare attenzione se ordini in food delivery | Deasy Kitchen

Deasy Blog, il nostro
tavolo di condivisione

Deasy Blog, il nostro tavolo di condivisione

10 fattori a cui devi fare attenzione se ordini in food delivery

 

Ben tornati sul Blog di Deasy Kitchen!!

In effetti, siamo noi ad essere mancati per un po’ 😀
Avete perfettamente ragione, siamo stati molto impegnati ed infatti ora siamo qui per recuperare!

Abbiamo preparato per voi questa utile lista che, come potete intuire dal titolo, racchiude e illustra 10 fattori molto importanti per la vostra salute e non solo, se ordinate attraverso il food delivery.

Partiamo subito:

1. Freschezza del prodotto A.K.A. Freschezza delle materie prime.
Potrà sembrare un discorso banale e dal riscontro non proprio immediato, ma vogliamo cominciare da qui per un motivo molto semplice: il nostro workflow. Ne abbiamo parlato spesso, per alcuni utenti, ordinare il pasto entro la sera del giorno prima può essere uno scoglio, comprendiamo la difficoltà, ma il nostro obbiettivo rimane quello di fargli capire che lo facciamo per il loro bene.
Se ricevessimo tutti gli ordini con solamente qualche ora di anticipo, ciò significherebbe fare scorta di materie prime in previsione di eventuali ordinazioni. Lavorando con prodotti freschi, cosa succederebbe se ci fosse un grosso avanzo di qualche ingrediente? Ai posteri l’ardua sentenza.

2. Tracciabilità, sia delle materie prime, sia del prodotto finito.
Dopo quasi 15 anni al servizio della ristorazione e gastronomia professionale, abbiamo fatto nostre tutte le procedure atte a monitorare tutto il percorso di un ingrediente, dalla sua “nascita” sino al piatto in tavola.
Per noi quindi risulta naturale. Ciò non sempre accade nel settore della ristorazione, nel senso che magari a causa di distrazioni o poca cura, la registrazione dei lotti e delle date di scadenza non sempre è sotto controllo. Attenzione, non stiamo dicendo che in questo settore operano tutti in tal modo, anzi, ci sono professionisti che giornalmente si impegnano al meglio. Purtroppo in ogni dove ci sono persone poco oneste invece, ma questo è un altro discorso.
Parlando di tracciabilità del prodotto finito invece, qui entra in gioco l’infrastruttura software di Deasy Kitchen. Ordinando con noi, avrete traccia del vostro ordine e disporrete di tutte le info necessarie per consumare in sicurezza ed essere certi di ricevere il vostro pasto. Data ordine, data consegna, Nome e tipologia prodotto, indicazioni su consumo e mantenimento, Nome dell’ordinante ed eventuali indicazioni preferenziali direttamente sull’etichetta del prodotto!
Non male eh?
Ps: uno dei fattori che i nostri clienti apprezzano è proprio questo 😉

3. Possibilità di consultare listino ingredienti e allergeni prima di effettuare l’ordine.
Tale pratica non è molto diffusa tra i consumatori, se non in quei casi in cui egli stesso non sia affetto da allergie e/o intolleranze alimentari. Forse, i consumatori più attenti, mediamente informati, ogni tanto vanno nel listino a dare un’occhiata. Ovviamente, quando è disponibile…
…vi sembra strano che in un locale non sia dreperibile tale elemento? Dispiace deludervi, spesso è così. Il listino ingredienti, allergeni compresi è un fattore importantissimo che va consultato prima di effettuare il proprio ordine. Così da poter valutare liberamente se la pietanza prescelta fa al caso vostro oppure no. I motivi sarete voi a saperli, noi di Deasy Kitchen vi metteremo sempre a disposizione questi elementi comodamente nella scheda dettaglio del piatto in questione.

4. Modalità di trasporto – personale qualificato.
Continuando a ragionare in termini di sicurezza, questo fattore entra in gioco nella seconda fase del canale food delivery: la consegna.
Fino ad ora abbiamo valutato tutti i passaggi che vengono prima e cioè materie prime, lavorazione e produzione.
D’ora in poi si cambia campo, e non sempre i giocatori potrebbero essere gli stessi. Pensate alle piattaforme di food delivery on line, chi trasporta/consegna il vostro pasto non è lo stesso che lo ha prodotto. Pertanto, bisogna confidare nella preparazione professionale di tale individuo. Banalmente, anche mettere insieme prodotti caldi con prodotti freddi diviene un’azione pericolosa.
Deasy Kitchen si occupa di tutti i passaggi chiamati in causa, dalla preparazione alla consegna con propri mezzi isotermici dedicati.
Come al solito, non puntiamo il dito su nessuno, ci teniamo solo a dare informazioni corrette ed esaustive al riguardo.

5. Modalità di trasporto – temperatura.
Altro fattore essenziale durante la consegna del vostro pasto: la temperatura di mantenimento. Una semplice borsa termica potrebbe non essere abbastanza per farvi arrivare il vostro pasto ad una temperatura corretta (abbiamo una soluzione al riguardo che vi sorprenderà). Soprattutto, non tanto per un fattore di gradevolezza ma bensì per un fattore di sicurezza. Un prodotto caldo che scende ad una temperatura inferiore ai 65° inizia il suo percorso di proliferazione batterica. Stessa cosa per un prodotto freddo che va al di sopra dei 4°. Cosa molto facile in estate se non si utilizza un mezzo refrigerato. Ecco quindi il perchè di tali accorgimenti.

6. Modalità di trasporto – igiene.
Terzo ed ultimo capitolo del fattore “trasporto”: l’igiene.
Cosa significa nello specifico? Forse non tutti avranno sentito la notizia, ma non molto tempo fa è stata sollevata una polemica da diverse associazioni circa le modalità in cui i rider delle compagnie di food delivery utilizzano i propri “attrezzi del mestiere”.
Stiamo parlando delle fantomatiche borse termiche, spaziose e coloratissime (le abbiamo viste tutti almeno una volta), che purtroppo alcuni detengono in condizioni igieniche assolutamente fuori norma. Pensate che il vostro pasto finirà li dentro, con una sportina Biodegradabile ed una vaschetta che dovete sperare non si apra al primo sbalzo. Ma non dovete preoccuparvi, nel prossimo punto vi diremo perchè potete stare tranquilli con Deasy Kitchen.

7. Packaging sigillato – anti “intrusione”.
Con questo paragrafo, spostiamo l’attenzione su un altro elemento fondamentale per il vostro pasto: il packaging. Come mai questo fattore si lega fortemente al paragrafo precedente? Ve lo diciamo subito. Poche righe più su parlavamo delle fantomatiche borse termiche dei rider. Vi diremo di più, nel corso della nostra
esperienza lavorativa abbiamo visto anche di peggio.
Consegne effettuate con mezzi non idonei, merce non sigillata. insomma c’e da
avere paura! Comunque, avete intuito l’importanza di avere un packaging sigillato che non permetta l’intrusione di elementi esterni? In caso di una consegna effettuata non proprio a regola d’arte, almeno potrete contare sul fatto che il vostro pasto, se il packaging è integro, non abbia subito contaminazioni (anche se nonostante tale accortezza, non è assicurabile al 100%).

8. Packaging eco-sostenibile.
Obbiettivamente, questo fattore ricopre più che altro un ruolo di ideale nella mente del consumatore. Siamo praticamente sommersi da rifiuti che non possono essere riciclati o comunque difficili da smaltire. Qualche segnale di speranza c’è, pertanto ci siamo sentiti in dovere di dare il nostro contributo. Il packaging di Deasy Kitchen è al 75% compostabile e per il 25% completamente riciclabile. I nostri clienti sono molto soddisfatti di questa scelta e condividono questo ideale e siamo sicuri che molti di voi lo saranno.

9. Customer Care.
Per anni, questo fattore è stato considerato da molte aziende come un costo sconsiderato ed un fattore sopravvalutato. Noi la pensiamo diversamente e per fortuna, non siamo gli unici. Dare al cliente un riferimento in caso di bisogno, una risposta ad una richiesta di assistenza particolare, per noi è essenziale. Per questo motivo i nostri clienti possono contare sul nostro backoffice sempre al loro disposizione.

10. Puntualità della consegna.
Ultimo fattore ma non meno importante, anzi, per alcuni forse il primo da tenere in considerazione! L’orario di consegna è un tabù, si sa. Ci sono 1000 variabili che possono interferire tra voi e il vostro pranzo. Deasy Kitchen invece, concorda con l’azienda cliente un preciso orario di consegna che verrà rispettato meticolosamente.

Molto bene, siamo arrivati alla fine di questo decalogo della pausa pranzo buona e sicura. Avete notato che il nostro servizio sembra quasi fatto apposta per voi? Bè avete capito bene 😀

Deasy Kitchen nasce per fornire una pausa pranzo di qualità ed in totale sicurezza per chi svolge la pausa pranzo al lavoro. Quando abbiamo progettato e ideato il nostro servizio abbiamo pensato a voi, ci siamo confrontati con lavoratori come voi per offrirvi qualcosa che davvero andasse a risolvere le classiche problematiche legate alla pausa pranzo.

Noi non vediamo l’ora di servirvi……..
…….e voi? Siete già nostri clienti? Vi aspettiamo!

Lo Staff di Deasy Kitchen

Deasy Kitchen

Deasy Kitchen è il primo ristorante aziendale on-demand nato a Modena. Offre un servizio di preparazione di piatti sani e gustosi, che consegna direttamente senza costi aggiuntivi.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila il form e contattaci per scoprire la pausa pranzo che ti meriti

X

Contattaci per qualsiasi informazione!

Per richieste di supporto puoi chiamarci al numero +39 059 7107462, scrivere a info@deasykitchen.com oppure compilare il form.

Apri Chat
Serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?