Back to work, energia CERCASI | Deasy Kitchen | Alimenta il tuo business

Deasy Blog, il nostro
tavolo di condivisione

Deasy Blog, il nostro tavolo di condivisione

Back to work, energia CERCASI

 

Mangia questi 7 alimenti per rimanere energico al lavoro e durante tutta la tua giornata.

Le cose belle finiscono, si sa…

…anche questa “estate particolare”, nonostante tutto, è giunta al termine.

Detto ciò, in questi casi penserete che da un momento all’altro inizieremo a consigliarvi cibi dietetici, ricette light, visto che probabilmente (e anche giustamente) molti di voi non saranno stati proprio attenti alla dieta in questi giorni di vacanza…

…e invece no!

O meglio, con questo articolo abbiamo preferito individuare dei cibi sani, e vero, ma anche gustosi e soprattutto energici nel senso più completo del termine.

Sapevate che i cibi che mangiate hanno un impatto significativo anche sul le funzionalità del vostro cervello, sulla vostra motivazione e sul vostro rendimento, sia al lavoro che nello studio?

I cibi giusti possono aumentare le capacità intellettuali, la motivazione e la produttività complessiva fino al 20% e oltre.

Questa valutazione è collegata e rivolta in modo più diretto a coloro che lavorano in uffici e altri ambienti di lavoro con poche opzioni nutritive per pasti e spuntini, ma si applica comunque a tutta la forza lavoro in una certa misura.

Tutto sommato, gli alimenti che mangiamo hanno un profondo impatto sul nostro rendimento lavorativo che sia fuori oppure in casa.

Ultimamente hai notato di essere stato un pò più pigro, stanco? Allora potresti considerare l’aggiunta di questi super cibi nella tua dieta quotidiana, fai la scelta giusta a casa e per il pasto al lavoro!

1. Salmone: fai il pieno di omega 3

I pesci grassi sono eccellenti per promuovere la produttività e il salmone è uno dei migliori di tutti. Il salmone ha un alto contenuto di acidi grassi omega-3, particolarmente utile per migliorare la memoria e le prestazioni mentali, in particolare aiutando la depressione, che può essere l’antitesi assoluta della produttività.

2. Tè verde: anti ossidanti e benessere
Il tè verde è un potenziatore energetico naturale, senza gli effetti collaterali negativi di altri ingredienti che producono energia. Uno dei tipi più efficaci tè verde per la produzione di energia è il Matcha, che è diventato estremamente popolare negli ultimi anni. “Il Matcha è unico perché l’intera foglia di tè verde viene macinata in una polvere fine e consumata, a differenza di altri tè in cui le foglie vengono immerse in acqua calda , l’ingestione dell’intera foglia fornisce fibre e polifenoli, una famiglia di potenti antiossidanti”.

3. Cioccolato fondente oltre 80% : spuntino senza sensi di colpa

Il cioccolato fondente oltre 80% contiene poco zucchero ed è eccellente sia per soddisfare i più golosi che per migliorare la concentrazione generale. Contiene anche magnesio, che è un antistress naturale. Per un trattamento energizzante senza sensi di colpa, mangiane 2 quadretti in pausa per un ottimo potenziamento energetico.

4. Noci e mandorle per migliorare le capacità intellettuali

Dovresti prendere una manciata di noci al giorno per almeno un paio di motivi. Per cominciare, le noci sono un’ottima fonte di proteine e grassi naturali di cui il tuo corpo ha bisogno per essere sano.

In secondo luogo, sono un alimento ricco di antiossidanti, vitamina E, aminoacidi, il che significa che daranno al tuo corpo il naturale aumento della memoria e delle prestazioni cerebrali di cui hai bisogno per superare la giornata lavorativa.

Le mandorle e le noci contengono alcuni dei migliori ingredienti per le capacità intellettuali.

5. Banane come spuntino

Le banane sono una delle migliori risorse di energia. Una singola banana contiene la quantità giornaliera di glucosio di cui il tuo corpo ha bisogno ed è un modo molto più salutare per ottenerla rispetto ai carboidrati e agli zuccheri anche di canna.

È anche estremamente abbondante, il che significa che sarai in grado di concentrarti meglio tra i pasti se fai uno spuntino su questo piuttosto che su qualcosa di meno abbondante.

6. Uova… a colazione!

La colazione è davvero la parte più importante della giornata, impara a mangiare uova ogni tanto, hanno dimostrato risultati positivi nell’aumentare le capacità di memoria e accelerare i tempi di reazione al lavoro. Questo grazie a una vitamina B nota come colina, che lavora per stimolare i sensori reattivi del cervello.

7. Riso integrale per il tuo pranzo in ufficio

Il magnesio è un ingrediente principale del riso integrale, motivo per cui il chicco è il perfetto antistress e stimolatore della produttività. È anche ricco di vitamine essenziali che aiutano il tuo corpo a funzionare correttamente. Quando il tuo corpo funziona correttamente, le funzioni cognitive eccellono, il che a sua volta aumenta l’efficienza.

Questi alimenti sembrano semplici, ma potrebbero essere la giusta spinta che il tuo corpo cerca quando ha difficoltà a rimanere concentrato e motivato.

La prossima volta che hai voglia di prenderti una pausa dal lavoro, prendi uno di questi super cibi con te e apprezza la spinta motivazionale ed energetica.

Vi auguriamo un buon rientro ed una pausa pranzo energica!

A presto.

Lo Staff di Deasy Kitchen in collaborazione con:

Elisabetta Biagi Naturopata www.elisabettabiagi.it

Deasy Kitchen

Deasy Kitchen è il primo ristorante aziendale on-demand nato a Modena. Offre un servizio di preparazione di piatti sani e gustosi, che consegna direttamente senza costi aggiuntivi.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila il form e contattaci per scoprire la pausa pranzo che ti meriti

X

Contattaci per qualsiasi informazione!

Per richieste di supporto puoi chiamarci al numero +39 059 7107462, scrivere a info@deasykitchen.com oppure compilare il form.

Apri Chat
Serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?