La pausa pranzo in azienda | Deasy Kitchen | Alimenta il tuo business

Deasy Blog, il nostro
tavolo di condivisione

Deasy Blog, il nostro tavolo di condivisione

Esiste una ricetta della “nuova normalità”? I valori di Deasy Kitchen (parte 3)

Benvenuti nella terza ed ultima parte del nostro articolo introduttivo.
Se ve li siete persi, vi consigliamo di leggervi la prima e seconda parte 😉

Il tema che andremo a trattare, riassume un po’ i concetti espressi finora, infatti, siamo partiti parlando di spreco alimentare e di consapevolezza, ci siamo poi spostati sul fattore riciclo e smaltimento rifiuti ricalcando il ruolo che il packaging eco-sostenibile ricopre, ed ora, parleremo di condivisione.

Proprio così, uno dei sentimenti più forti al mondo, che di certo non può mancare sul tavolo della responsabilità e coscienza comune.
Il punto è, come sarà la condivisione domani?
In questo nuovo mondo, intrinseco di paradossi, dove guanti e mascherine ci fanno sentire così freddi, distanti, mentre viceversa il senso comune di civiltà, i concerti dal balcone e la voglia di tornare a vivere “come prima” ci fanno sentire così uguali e vicini.
Probabilmente, dovremo ripensare un po’ tutto quanto, certamente qualcosa è cambiato si, ma è anche vero che possiamo cogliere l’occasione per fare un esame di coscienza ed eventualmente correggere o semplicemente migliorare alcuni nostri comportamenti.

Prendiamo ad esempio il momento clou per noi italiani: la tavola.
Ci sono solo 2 tipi di persone a tal proposito in questo tempo di quarantena, chi non vede l’ora di tornare al ristorante, e chi mente.
Il consumo fuori casa nel nostro paese è cresciuto a ritmo incessante negli ultimi 10 anni. Tutto ciò, mentre nel resto d’Europa lo scorso anno, la ristorazione frenava la sua corsa sfrenata (Dati Fipe Osservatorio ristorazione 2019).

Gli italiani si riconfermano il popolo che più di tutti nel vecchio continente, ama mangiare al ristorante, o fare colazione al bar, per esempio.
Siamo fatti così, amiamo il cibo, non a caso ne siamo ambasciatori nel Mondo.
Il punto è: come cambierà tutto questo?

Nel precedente articolo abbiamo fatto cenno alle difficoltà che andranno a manifestarsi nel settore ristorazione e credeteci, c’è molto di più di quanto possiate immaginare. Pensate ai settori collegati, turismo, intrattenimento, cultura, bisogna veramente ripensare a tutto quanto.
Speriamo con tutto il cuore che le immagini che stanno circolando al momento, quelle che ritraggono delle “spiacevoli” divisorie in plexiglass al tavolo di un ristorante, oppure, peggio ancora, tra le file di ombrelloni in spiaggia, siano solo una simpatica provocazione… fanno quasi paura!

No, non crediamo che questa sia la soluzione adeguata, sinceramente.
Nello specifico, la nostra soluzione si inserisce a cavallo tra le future necessità di limitare spostamenti ed assembramenti, e la valorizzazione della pausa pranzo in azienda.
Deasy Kitchen ha tra i suoi obbiettivi, quello di rendere la pausa pranzo in azienda, un momento conviviale, gustoso, in cui magari rilassarsi, oppure, per i più stacanovisti, fare brainstorming.
I piatti sono pensati e preparati in modo da agevolarne il consumo sul posto di lavoro, sia in termini organolettici sia pratici.
Non vogliamo sicuramente farvi addormentare sulla vostra postazione dopo pranzo!
Anzi andremo a deliziarvi fornendovi la giusta dose di energia per ognuno di voi, in modo che terminato il pranzo, penserete a noi facendo un bel sorriso.

Un altro aspetto importante, oltre la tipologia e le caratteristiche dei vari piatti proposti, risiede nella modalità di gestione, trasporto e consumo.
Il packaging che abbiamo scelto è molto resistente, e con il nostro sigillo a 360°, non dovrete preoccuparvi di spostarvi per raggiungere magari una postazione più consona al consumo del vostro pranzo.
Non tutti amano pranzare sulla scrivania o comunque, direttamente sulla propria sede operativa. Per questo motivo, tra i nostri servizi, vi sono il supporto alla progettazione di aree comuni, nonché la fornitura di attrezzature utili, come ad esempio: totem personalizzati per il materiale di consumo, fornetto microonde, frigoriferi…….

Questo è il giusto concetto di condivisione secondo noi.
Utilizzare la pausa pranzo come motivo di ritrovo, piacere e confronto.
Per fare tutto ciò, non dimentichiamo il ruolo fondamentale ricoperto da chi dovrebbe occuparsi di tutto questo in prima linea: le Aziende!
Loro cosa ne pensano? Hanno già intrapreso la strada del Welfare Aziendale?

Lo scopriremo nel prossimo articolo nel quale, analizzeremo alcuni casi molto interessanti e vi daremo al nostra opinione circa la situazione del nostro territorio.

Come sempre, grazie dell’attenzione!

Ps: la vostra Azienda è molto attenta a questo argomento? Scriveteci nei commenti!
Sarà molto interessante confrontarci su questo tema.

Alla prossima 😉

Lo staff di Deasy Kiychen

Deasy Kitchen

Deasy Kitchen è il primo ristorante aziendale on-demand nato a Modena. Offre un servizio di preparazione di piatti sani e gustosi, che consegna direttamente senza costi aggiuntivi.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo!

Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila il form e contattaci per scoprire la pausa pranzo che ti meriti

X

Contattaci per qualsiasi informazione!

Per richieste di supporto puoi chiamarci al numero +39 059 7107462, scrivere a info@deasykitchen.com oppure compilare il form.

Apri Chat
Serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?