LA RISTORAZIONE AZIENDALE
DI DEASY KITCHEN

Sei pronto al cambiamento?

LA RISTORAZIONE AZIENDALE
DI DEASY KITCHEN

Sei pronto al cambiamento?

Ci sono diverse sezioni nel sito che ti illustrano e ti spiegano quel che facciamo e come lo facciamo.

Quì invece potrai scoprire come e perchè è nata Deasy Kitchen, perciò, se ti va, prenditi 5 minuti per leggere la nostra storia…

Non hai voglia o tempo di leggere la nostra storia?
Vai subito all’offerta finale!

Deasy Kitchen nasce con un chiaro intento: servire le aziende con la qualità di un ristorante, garantendo un’organizzazione strutturata tipica della ristorazione collettiva.

Quando abbiamo pensato e progettato il nostro servizio, non avevamo idea di quello che sarebbe successo di lì a poco.

Era il 2018 e dopo quasi 15 anni di servizio nel canale della gastronomia ready-to-eat decidemmo che fosse arrivato il momento di portare qualità ed organizzazione in un ambiente in cui non vi era molta scelta in tal senso, anzi, solo tanta desolazione.

Stiamo parlando della Pausa Pranzo in Azienda.

Molti dei nostri clienti ci chiedevano costantemente se vi fosse un modo di ricevere i nostri prodotti in ufficio, o comunque al lavoro per poter gustare finalmente un buon pasto presso la propria postazione lavorativa.

Era una richiesta quasi disperata, non ne potevano più delle file al self-service, dello stress dovuto allo spostamento, il parcheggio, per poi dover mangiare di fretta a causa del poco tempo a disposizione rimasto.

“Possibile che non ci sia un’alternativa alla solita vecchia mensa Aziendale?”

Già, è proprio questa la fatidica domanda che ci ha fatto pensare e poi prendere una decisione molto importante:

“Se un’alternativa non esiste, possiamo crearla.”

Comincia così un lavoro di progettazione che alla fine durerà circa 12 mesi. Il settore non era del tutto nuovo per noi ma il contesto lo era e come.

Certo, avevamo già ottimi chef in squadra, sceglievamo i migliori ingredienti e lavoravamo con una passione innata, ma tutto ciò non bastava… Dovevamo studiare e capire a fondo le esigenze di questo nuovo mercato che sino ad oggi nessuno aveva avuto il coraggio di innovare.

Con questi presupposti, ci prepariamo al nostro piccolo grande ingresso sul mercato (Settembre 2019).

Quello che leggerete qui sotto è il nostro manifesto, il nostro Mantra, quello che ci siamo ripetuti allo sfinimento e che continuiamo a ripeterci ancora oggi, giorno dopo giorno:

Svilupperemo un menù su misura con una particolare competenza nella creazione di piatti da consumare sul posto di lavoro. Potrà sembrare banale, ma non lo è.

La nostra offerta sarà varia e ricercata: i nostri chef studieranno le migliori ricette in base ai feedback raccolti dai nostri clienti, creando un mix tra prodotti di stagione, tendenze e regimi alimentari e, fattore molto importante: il menù si rinnoverà ogni settimana.

Il packaging sarà curato e selezionato secondo severi standard, la consegna dei pasti avverrà in totale sicurezza con un’attenzione speciale per i particolari.

Ci prendermo cura di ogni dettaglio del nostro servizio, dalla preparazione alla consegna: su ogni pasto includeremo l’etichetta con le dovute indicazioni, il nome di chi l’ha ordinato e le eventuali preferenze (ingrediente aggiuntivo oppure non gradito).
Potremmo anche suddividere i pasti per zone, aree o uffici, così da velocizzarne la distribuzione.

La nostra mission è sostenere le aziende in ogni aspetto legato alla gestione della pausa pranzo: per questo ci occuperemo di semplificare tutti i passaggi, dall’ordine del pasto all’amministrazione del back end proponendo un Customer Care da sogno.
Così facendo garantiremo facilità di gestione e disimpegno da parte dell’Impresa cliente, gli utenti saranno indipendenti ed il servizio non comporterà impegni o fastidi per l’organizzazione aziendale.

I presupposti c’erano tutti, non credete?

Bene, siamo pronti, ormai si avvicina la fine dell’anno (Ottobre 2019) per scelte puramente gestionali preferiamo costituire la nuova Azienda (Deasy Kitchen) nell’anno nuovo.

Arriviamo così a Gennaio 2020, sono appena finite le festività e siamo pronti per questa nuova avventura e procediamo spediti. Nasce la società, partono i lavori per il nuovo laboratorio e nel frattempo cominciamo a prendere contatto con le prime aziende.

A quel tempo il Covid era solo una notizia da riservare alla fine del Telegiornale, un qualcosa che non può far paura in quanto fenomeno relativamente ristretto e molto lontano da noi.

Le cose vanno a gonfie vele, le Aziende mostrano subito interesse e si “prenotano” per il servizio.

“Sembra incredibile” ci dicevamo, “non siamo nemmeno partiti e forse il laboratorio è già a pieno regime!”

C’era un grande ottimismo nell’aria, il detto “la quiete prima della tempesta” in questo caso sembra proprio calzare a pennello.

Passa il mese di Gennaio ed arriva così quel fatidico mese di Febbraio 2020, la notizia del primo caso a Codogno comincia a destare qualche preoccupazione, la paura che quello strano fenomeno stia arrivando a casa nostra comincia ad insidiarsi lentamente.

Sia chiaro, con queste righe vogliamo raccontarvi chi siamo e che cosa ci ha spinto a creare Deasy Kitchen.
Tutti noi vorremmo che questo fenomeno fosse solo un brutto ricordo ma è comunque doveroso descrivere gli eventi per quello sono.

Detto ciò, tutti noi sappiamo bene quello che accadde e quello che succederà in seguito, tanto che ad oggi la situazione non è ancora risolta.

Andiamo avanti, a causa del primo Lockdown, l’avvio ufficiale del nostro servizio slitta a Giugno 2020.

Siamo stanchi, stressati, impauriti ed anche spaesati da questa situazione di stallo. Non ci diamo per vinti e dopo svariati tentativi (visto che molte aziende erano chiuse) riusciamo ad avere i primi clienti. Il lavoro prende un’impennata improvvisa tanto che a soli 3 mesi dall’apertura, con un investimento pubblicitario irrisorio, il nostro laboratorio arriva a preparare circa 250 pasti al giorno.

Il servizio piace, i clienti sono entusiasti e tutto procede secondo i piani… ma poi…

A Novembre 2020 scatta il secondo lockdown, ci risiamo. Alcune aziende si fermano nuovamente e molte altre ricorrono allo smartworking.

Ecco, smartworking… fate molta attenzione a questo termine.

In tutta questa carambola di eventi, siamo stati avvicinati un paio di volte da alcuni investitori che, intravisto in noi del potenziale, hanno “tentato il colpo”.

Costoro avevano una convinzione: questo business farà una fortuna grazie al Covid. Sono tutt’ora in molti a pensare questa cosa ed è ora di dirlo: non è affatto così, anzi.

Il Covid ci ha penalizzato pesantemente, ha colpito l’ambiente di lavoro che rappresenta perfettamente il nostro target: gli uffici. Questo perchè le Aziende, per tutelare i propri dipendenti ed arginare il fenomeno in atto sono ricorse allo smartworking portando di fatto gli uffici a svuotarsi.

Precisazione molto importante riguardo lo smartworking e sapete perchè?

Deasy Kitchen non nasce con l’intento di creare un “covid-time business” come dicono gli esperti bravi.
Il nostro è un progetto a lungo termine, che vuole realmente portare grande valore sul mercato e contribuire a creare un nuovo concetto di pausa pranzo in Azienda, pertanto non ci piaceva questa etichetta.

Come si suol dire, il resto è storia…
…ad oggi serviamo giornalmente oltre 250 clienti con passione e non vediamo l’ora che la famiglia si allarghi.

Molto bene, siamo giunti alla fine di questo racconto, seppur non brevissimo e speriamo di averti trasmesso la nostra passione e di averti raccontato il nostro progetto.

Se sei arrivato fino a qui vuol dire che sei persona lungimirante e che non smetti mai di cercare il meglio, perciò ti facciamo i nostri complimenti e ti ringraziamo 😉

Il nostro obbiettivo è di mantenere la promessa fatta ai nostri clienti e stai pur certo che lo faremo.

Pardon, quasi ci stavamo dimenticando…

Nel caso tu sia stanco della solita pausa pranzo e sia pronto al cambiamento… Abbiamo una proposta davvero irresistibile per te, leggi qui sotto:

Vuoi introdurre la nuova ristorazione aziendale
di Deasy Kitchen nella tua Azienda?
CONTATTACI E APPROFITTA
DELLA NOSTRA OFFERTA PROVA:
il servizio di Deasy Kitchen per 1 settimana
al prezzo scontato del 50%!

Vuoi introdurre la nuova ristorazione aziendale di Deasy Kitchen nella tua Azienda? CONTATTACI E APPROFITTA DELLA NOSTRA OFFERTA PROVA: il servizio di Deasy Kitchen per 1 settimana al prezzo scontato del 50%!

*è possibile eseguire il test su un campione di 10-15 persone
(a discrezione dell’Azienda Cliente).

Noi ce la mettiamo davvero tutta… adesso tocca a te!

A presto
Lo staff di Deasy Kitchen

Noi ce la mettiamo davvero tutta…
adesso tocca a te!

A presto
Lo staff di Deasy Kitchen

Compila il form e contattaci per scoprire la pausa pranzo che ti meriti

X
Apri Chat
Serve aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?